Policy d'acquisto clientela

Cose da sapere
  • Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.seilia.it. Tutti i contratti di acquisto dei prodotti conclusi, tramite il sito www.seilia.it si intendono regolati dalle presenti Condizioni Generali.
  • Il contratto stipulato tra Seilia.it di Cecilia Mungiardi e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Seilia.it, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
    Se il Cliente è un consumatore finale (persona fisica per scopi non attinenti alla propria attività professionale), una volta concluso l’acquisto su www.seilia.it , provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
    Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  • Gentile acquirente, puoi fare acquisti su Seilia.it senza l’obbligo di avere un’account registrato. Durante la fase di acquisto, il sistema ti chiederà di inserire l’indirizzo di fatturazione e di spedizione.
  • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Seilia al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili sul sito web, così come descritti nelle relative schede informative. Seilia.it, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza preavviso alcuno.
    La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Seilia.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’ indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un `Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Seilia.it
    Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Seilai.it si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
    Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Seilia.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
    Seilai.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata in nessun caso.
    Seilia.it si riserva in ogni caso di accettare o rifiutare un ordine anche se VALIDO a suo INSINDACABILE GIUDIZIO.
  • ISTRUZIONI D’ACQUISTO
    Per acquistare un prodotto, selezionare la categoria, scegliere il prodotto e cliccare sul tasto “AGGIUNGI AL CARRELLO” per inserire nel carrello, senza alcun impegno, il prodotto desiderato. Per modificare la quantità inserire il numero di unità del prodotto da acquistare e cliccare su “RICALCOLA TOTALE ” per rendere attiva la modifica. A questo punto si potrà decidere se effettuare l’ordine, cliccando il tasto “ACQUISTA”, o continuare l’acquisto, cliccando sul tasto “CHIUDI CARRELLO”. In qualsiasi momento si potrà verificare quali articoli sono stati inseriti nel carrello ed eventualmente rimuoverli cliccando su “VISUALIZZA CARRELLO”.
  • CARRELLO
    Cliccando sul pulsante relativo al carrello in alto  si potrà controllare la spesa, modificare la quantità dei prodotti che sono stati scelti o rimuoverli dal carrello. Si potrà, inoltre, verificare in ogni momento il prezzo dei singoli prodotti e l’ammontare della spesa finora effettuata (escluse le spese di spedizione che saranno calcolate automaticamente al momento dell’esecuzione dell’ordine).
    ORDINE 

    Una volta riempito il carrello e scelto di procedere all’acquisto, attraverso il pulsante “ACQUISTA”  verrà visualizzata la pagina per l’inserimento dei dati personali e per l’eventuale fatturazione, cliccando su “CONTINUA“.  verrà visualizzata una schermata in cui si potranno inserire i dati per la spedizione (se sono differenti da quelli inseriti in precedenza), quindi scegliere la modalità di pagamento preferita e procedere alla conferma dell’ordine.
    CONFERMA DELL’ORDINE
    Una volta effettuato l’ordine, si riceverà via mail la conferma dello stesso, che conterrà il riepilogo dell’ordine così come da noi ricevuto.
    PREZZI
    Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa, escluse le spese di spedizione. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
    DISPONIBILITA’ PRODOTTI
    Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito seilia.it , poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Seilia, non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

    Seilia.it, non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel nostro sito , anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta.

  • Potrai decidere di registrarti al portale creando un account cliente, in questo modo il sistema ti riconoscerà una volta effettuato l’accesso e potrai procedere all’acquisto senza bisogno di inserire nuovamente i tuoi dati. I tuoi dati personali con noi sono al sicuro (nome, cognome, indirizzi ecc); le carte di credito non vengono memorizzate dalla piattaforma Seilia.it per una maggiore sicurezza.
  • Seilia.it è una piattaforma e-commerce, quindi gli articoli di vendita contenuti, così come i marchi, loghi e immagini sono dei rispettivi proprietari.
  • Noi di Seilia.it cerchiamo sempre di garantirti la massima esperienza d’uso, stando attenti alla sicurezza dei tuoi dati; per noi la tua privacy è importante.
Come fare acquisti
  • Su Seilia.it puoi trovare articoli di vario genere; fare acquisti è molto semplice, puoi anche cercare l’articolo di tuo interesse tramite la categoria e la barra di ricerca messa a disposizione. Ogni articolo ha la sua descrizione, caratteristiche ed eventuali recensioni. Clicca sul pulsante aggiungi al carrello per acquistare l’articolo o inseriscilo nella lista dei desideri e acquistalo quando ne hai volgia o la possibilità; è anche possibile continuare la navigazione di altri articoli. Per completare l’ordine, recarsi nel carrello e cliccare su concludi ordine.
  • La piattaforma Seilia.it accetta pagamenti con le più comuni carte di credito e tramite il circuito Paypal; le transazioni sono sicure e nessuna carta di credito viene memorizzata su Seilia.it
  • L’importo degli articoli ordinati saranno prelevato dalla carta di credito alla conferma d’ordine. E’ anche possibile scegliere come forma di pagamento il bonifico bancario.
 
Raccolta punti
 
Raccogli i punti per avere uno sconto applicabile sugli acquisti successivi.
Ogni euro speso genera un punto.
I punti sono cumulabili e non hanno scadenza, potrai utilizzarli ogni volta che lo vorrai.
Ad ogni acquisto, Seilia.it ti avvisa all’interno del carrello quanti punti genera il tuo nuovo acquisto e i punti totali accumulati.
Il totale dei tuoi punti è visionabile nell’area utente.
 
 
Acquisto di beni usati
 
E’ possibile acquistare beni usati nella apposita categoria “Usato garantito”.
Il bene viene fornito dal venditore a Seilia.it che controlla e testa la funzionalità del bene.
La garanzia viene fornita direttamente dal venditore e non dal portale Seilia.it
Seilia.it testa solamente la funzionalità del bene e mette in vendita il bene con le caratteristiche reali riscontrate.
 

Modalità di pagamento

  • Contanti in negozio:
    In caso di acquisto in contanti, il cliente pagherà l’importo della merce ordinata direttamente in negozio e dovrà ritirarla entro 48h se non diversamente concordato per scritto.
  • Bonifico Bancario Anticipato:
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, i prodotti ordinati vengono mantenuti impegnati fino al ricevimento del numero di CRO comprovante l’avvenuto pagamento. Il bonifico deve essere effettuato entro e non oltre 2 giorni dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Seilia.it che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
    Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Banca: Banca popolare di Milano BPM

Cod. IBAN IT61E0503401726000000062495

INTESTATO A: CECILIA MUNGIARDI, ATTENZIONE: INSERIRE NELLA CAUSALE IL NUMERO DELL’ORDINE

  • Carta di credito:
    Nessun archivio informatico di Seilia.it contiene i dati della carta di credito del cliente. In nessun caso Seilia.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.seilia.it.
    Tutti i dati inerenti la carta di credito e i dati personali sono gestiti direttamente dall’istituto di credito che esegue la transazione. 
Tempi di spedizioni e costi 
  • I costi e i tempi di spedizione sono visibili all’interno del carrello.
  • l’acquirente ha il diritto di rinunciare all’acquisto e richiedere il rimborso se il prodotto non arriva oltre i trenta giorni dalla data di consegna concordata.
  • Seilia.it spedirà il prodotto acquistato all’indirizzo di spedizione fornito dal cliente, controllare quindi che l’indirizzo sia esatto, avvisare la piattaforma in caso ci si accorga dell’errore e attendere le istruzioni di un nostro operatore.
  • A scelta dell’acquirente, vi è la possibilità del ritiro in negozio, non addebitando le spese di spedizione.
  • E’ inoltre possibile avere le spese di spedizioni gratuite acquistando per un’importo pari ad almeno € 100,00.
  • Seilia.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
    Per ogni ordine effettuato sul sito www.seilia.it, si emette fattura, per i titolari di partita iva, della merce spedita. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Il Cliente solleva Seilia da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Per i clienti privati si emette scontrino fiscale che verrà spedito con il prodotto/i.
  • Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; B) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
  • La consegna tramite corriere avverrà dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere tramite preavviso, ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, verrà aperta giacenza da parte del corriere ed il Cliente sarà tenuto a contattare il corriere e mettersi d’accordo per un’eventuale riconsegna o ritiro c/o il corriere, Seilia non è responsabile per l’accaduto.
Policy resi
  • Conformemente all’art.52 del D.lgs. 206/2005 ed all’articolo 9 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO, nel quadro del diritto di recesso il Consumatore dispone di quattordici (14) giorni del calendario dal giorno della ricezione (fa fede il timbro postale ovvero la bolla di consegna del corriere) del prodotto/dei prodotti per restituire il prodotto/i prodotti non desiderati o di cui non ha bisogno.
  • La politica resi di Seilia.it ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l’articolo acquistato con spese di spedizione a tuo carico, mettendosi d’accordo sulle modalità con la piattaforma, senza doverne specificare il motivo e fino al termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di acquisto, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Per ottenere il rimborso dell’articolo acquistato, contattare Seilia.it tramite l’apposito modulo di segnalazione messo a disposizione; una collaborazione tra le parti ci permette di garantirvi sempre la migliore esperienza d’uso e garantirvi un grado di sicurezza sempre più alto. Ricordiamo che per ottenere il rimborso, la merce deve rientrare c/o il magazzino di Seilia.it con imballi originali non rovinati. Seilia.it effettuerà un controllo funzionale sul bene acquistato per verificare che non sia stato manomesso e che corrisponda al modello acquistato.
  • I costi di spedizione, in caso di diritto di recesso, non verranno rimborsati dalla piattaforma Seilia.it; verificare con il venditore le modalità di rimborso.
Non è possibile rendere un bene acquistato usato c/o il negozio di Seilia.it, rivolgersi direttamente al venditore (il nominativo verrà fornito al momento dell’acquisto).
Policy privacy dati personali
  • Il portale Seilia.it, si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli Utenti, nel rispetto delle vigenti normative (artt 13 e ss. D. Lgs. 196/2003). Si invitano pertanto gli Utenti a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.
  • Seilia.it garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. I dati volontariamente forniti dagli Utenti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’ente responsabile del trattamento (nella fattispecie Paypal), o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte di Seilia.it.
  • Seilia.it adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di intrusione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy.Tuttavia Seilia.it non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.
  • Seilia.it informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui all’articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale. Gli Utenti hanno il diritto di richiedere a Seilia le seguenti informazioni: 1. la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano. 2. la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza. 3. il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo.
  • La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge; cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti.

Garanzie

  • 1. Tutti i prodotti commercializzati da Seilia.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati
    2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Seilia.it
    Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da Seilia.it non coprono: – la sostituzione dei consumabili (batterie, ecc.), – l’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto), – i guasti (e successive conseguenze) dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato da Seilia.it, – i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione…)
    In ogni caso, Seilia.it non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale rifiuto del costruttore nell’applicazione della garanzia per le motivazioni precedentemente esposte. Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo.
    4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del D.Lgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. Nota Bene: ai prodotti EUROPA non è applicabile il DOA.
    5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Seilia.it, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
    6. Nessun danno può essere richiesto a Seilia.it per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
    7. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Giurisdizione e legge applicabile

  • 1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Seilia.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.
Wishlist 0
Continue Shopping